Olivia Rodrigo è diventata un fenomeno globale con il singolo "Drivers License", uscito nel 2021. La canzone, che racconta di un cuore spezzato, ha conquistato milioni di ascolti e ha fatto di Olivia una delle artiste più promettenti della sua generazione. Il suo album di debutto, "Sour", ha confermato il suo talento e ha consolidato il suo successo.
Sabrina Carpenter, invece, è sulla scena musicale da diversi anni. Ha iniziato la sua carriera come attrice Disney, ma è riuscita a conquistare il pubblico anche con la sua musica. I suoi album, come "Sing It Loud" e "Emails from I", hanno ottenuto un buon riscontro di pubblico.
L'origine delle voci di una rivalità tra Olivia e Sabrina risale all'uscita di "Drivers License". Il testo della canzone, infatti, sembra raccontare la fine di una relazione e alcuni fan hanno subito pensato che la "bionda" di cui canta Olivia fosse proprio Sabrina Carpenter. Questo perché, all'epoca, si vociferava di un flirt tra Sabrina e Joshua Bassett, ex fidanzato (o presunto tale) di Olivia, entrambi protagonisti della serie tv "High School Musical: The Musical: The Series".
A rafforzare questa teoria, è arrivata in seguito l'uscita di "Skin" di Sabrina Carpenter. Anche in questo brano, i fan hanno colto alcuni riferimenti alla presunta rivalità con Olivia, come il verso "Maybe we could have been friends".
Entrambe le artiste hanno sempre smentito le voci di una rivalità. Olivia, in un'intervista, ha dichiarato che "Drivers License" non è affatto indirizzata a una persona specifica, mentre Sabrina ha spiegato che "Skin" parla in generale delle difficoltà di essere una donna nell'industria musicale e di come spesso le artiste vengano messe l'una contro l'altra.
Non ci sono prove concrete che dimostrino una rivalità tra Olivia Rodrigo e Sabrina Carpenter. Anzi, entrambe le artiste si sono dimostrate concentrate sulla propria carriera e sulla propria musica.
Non è impossibile! Il mondo della musica è piccolo e chissà che in futuro le loro strade non possano incrociarsi. Chissà che magari, un giorno, potrebbero anche decidere di collaborare a un brano insieme. Sarebbe sicuramente un progetto interessante e apprezzato dai fan di entrambe.
Sembra proprio che la presunta rivalità tra Olivia Rodrigo e Sabrina Carpenter sia stata creata dai fan più che dalle artiste stesse. Entrambe hanno dimostrato di essere talentuose e di avere tanto da offrire al mondo della musica. Invece di alimentare un clima di competizione, sarebbe meglio apprezzare il talento di entrambe e sperare in una futura collaborazione!